Do you mind?

Tre incontri gratuiti di meditazione aperti a tutti

 

Se possiamo conoscere la nostra mano semplicemente guardandola, non possiamo conoscere allo stesso modo la nostra mente. Abbiamo bisogno di strumenti di analisi adatti allo scopo. Fortunatamente la meditazione ci fornisce questi strumenti.
La meditazione è un metodo scientifico, ciò vuol dire che praticandola e applicandola nel modo corretto conduce sempre allo stesso risultato: comprendere la vita nella sua essenza e liberarci dalla sofferenza. I monaci la praticano da migliaia di anni e possono garantire, attraverso la loro esperienza diretta, che ciò è vero ed inconfutabile. 
Attraverso la meditazione impariamo a riconoscere ed addestrare la nostra mente al fine di pacificare il nostro stato emotivo. Ciò ci permette di vivere sereni, eliminare gradualmente ansia, paura, rabbia e tutti gli stati accecati che turbano la nostra pace.

La felicità esiste solo dentro di noi, infatti se la cerchiamo all’esterno non vi è luogo ove la possiamo trovare

Durata: 1 ora circa ad incontro
Date: 5, 12 e 19 Febbraio ore 10.00 oppure 5, 12, 19 Marzo ore 19.30
Dove: Zoom meeting
Costo: La partecipazione al corso è gratuita. La motivazione che mi spinge a proporre questi corsi gratuitamente è di poter supportare più persone possibile che sono alla ricerca di strumenti utili per approfondire la conoscenza dei propri processi mentali ed emotivi e superare questo momento difficile che stiamo tutti vivendo a livello mondiale. Per questo il tuo aiuto sarà molto gradito e mi permetterà di far vivere questo progetto.
Puoi donare qui: Zinnamosca Francesco - Banca di credito cooperativo
IBAN: IT69B0831511700000000003200

 

Francesco Zinnamosca

Da sempre affascinato dalle filosofie orientali e dalle molteplici sfaccettature della psiche umana. ​Ricercatore nel movimento libero, animale e parkour, meditazione e buddhismo Kadampa. Insegnante e formatore Odaka Yoga®, Yoga Alliance Hall of Fame

Di più su di me: www.francescozinnamosca.it

Utilizziamo i cookie per fornire funzionalitá, servizi e per analizzare il nostro traffico. Leggi la nostra Cookie e Privacy Policy.

Ho preso visione!